
Francesco Bojola Designer
Francesco nasce a Firenze; nel 1985 inizia a lavorare nella storica azienda di famiglia, occupandosi della selezione dei materiali e della produzione. Collaborando con i migliori pellettieri fiorentini impara le tecniche ed i “segreti” per poter disegnare soluzioni utili alla realizzazione di oggetti unici. Nel 2007 Francesco apre un atelier nel Chianti fiorentino, iniziando a produrre accessori in cuoio naturale ed in tessuti di pregio.
E’ sempre stato convinto che il design e la lavorazione di un modello deve rispettare le caratteristiche dei materiali con cui è costrito. Fondamentale anche far produrre esclusivamente da maestri artigiani bravi nel curare i dettagli della lavorazione, importantissimi per l’aspetto finale di ogni oggetto.
Ragione Sociale:
Ditta Francesco Bojola di Bojola Francesco – Sede Via Francesco da Barberino, 37/39 – 50028 Barberino Tavarnelle (FI) – P.Iva 05524160487 – Tel 338-5355387 – CCIAA FI-553366 – Magazzino Vicolo San Bartolo, 1 – Barberino V.E.
Progetto Colleregio

Nel 2012 Francesco con la collaborazione di Fiamma inizia un progetto stilistico per ricreare modelli tipici della tradizione fiorentina, forme elementari ma ricche per la qualità dei materiali usati.
Questo progetto per cercare di mantenere viva una tradizione artigianale che sta scomparendo, adatto ad un mercato di nicchia alternativo all’uniformità odierna. Queste linee con il marchio COLLEREGIO sono disegnate e costruite nell’atelier aperto nel Chianti fiorentino.
Fiamma

Collaboratrice fin dall’inizio al progetto, Fiamma è impegnata prevalentemente nella ricerca dei tessuti, degli accessori in metallo e nel tocco finale più estroso, oltre alla gestione dei contatti con i clienti esteri.

Significato del nome Colleregio

Filosofia del marchio Colleregio
Potrebbe anche piacerti

Significato del nome Colleregio
12 Febbraio 2021
Negozio a Barberino val d’Elsa
18 Luglio 2021